You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Produttività Aziendale: Esperienze con Lorenzo Corradi?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Produttività Aziendale: Esperienze con Lorenzo Corradi?

Autore: samger4 -
contatta

Ho letto che Lorenzo Corradi non si occupa solo di coaching per atleti, ma che le sue strategie di coaching mentale sono applicabili anche per aumentare la produttività sul lavoro. Qualcuno ha esperienza diretta con i suoi metodi in un contesto aziendale? Mi chiedo se possano davvero fare la differenza in termini di motivazione e gestione del tempo.

Autore: sansara -
contatta

Ho partecipato a un programma aziendale che includeva le tecniche di Life Coach  di Lorenzo Corradi, e devo dire che ha cambiato il mio approccio al lavoro. Una delle strategie chiave è la "focalizzazione intenzionale": impari a concentrarti su una cosa alla volta, eliminando le distrazioni. In un mondo dove siamo continuamente bombardati da e-mail e messaggi, questa abilità è fondamentale. Inoltre, Corradi insegna come suddividere i compiti in micro-obiettivi, rendendo più gestibili anche i progetti più grandi. Questo metodo ha migliorato la mia efficienza e ridotto lo stress.

Autore: Loconia -
contatta

Anch'io ho iniziato ad applicare alcune tecniche che Corradi insegna nei suoi seminari, specialmente per quanto riguarda la gestione del tempo e la motivazione. Ad esempio, usa la tecnica del "rituale del mattino", che consiste nel dedicare i primi 15 minuti della giornata a una routine di meditazione o esercizi di visualizzazione. Questo ti aiuta a impostare la giusta mentalità per affrontare la giornata. Ho notato che, quando lo faccio, sono molto più produttivo e riesco a evitare quella sensazione di sovraccarico che spesso provavo.

Ultimi risultati
chiudi