You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ordine panchina
Utenti online sul forum: Castors, Jimmyfenics

Ordine panchina

Autore: cecedj -
contatta
Palermo

Intanto essendo un nuovo utente registrato vi saluto e vi dico che seguo il sito da 1 anno con grande interesse. Ho necessità che mi aiutiate a capire una cosa, ovvero, quando schiero la panchina con solo obbligo del portiere e gli altri 6 giocatori in ordine casuale tipo p-a-c-d-c-a-d, in caso di sostituzione, il computer inserisce il primo in ordine modificando quindi lo schema o il primo che trova nello stesso ruolo? spero di esser stato chiaro. attendo risposta, grazie

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Innanzitutto benvenuto sul forum! Non mi è ben chiara la tua domanda. Che vuol dire il "computer inserisce..."? Fai riferimento ad un gioco online o ad un software di gestione che hai? In genere le sostituzioni sono regolate, come il resto, dalle regole della propria fantalega. Il regolamento ufficiale della federazione fantacalcio prevede che le sostituzioni avvengano per ruolo (difensore con difensore, centrocampista con centrocampista, etc) rispettando dunque il modulo iniziale scelto. Altri (come il sottoscritto nella propria lega) preferiscono invece consentire l'accesso del primo panchinaro nel rispetto però dei moduli consentiti (ad esempio, se ho schierato inizialmente il 4-4-2 e non mi gioca un centrocampista, mi può anche entrare un attaccante, se è il primo dei panchinari e se il 4-3-3 è un modulo consentito dalla mia lega). Tutto chiaro?

Modificato da matrix il 04/09/2004 13:35:14

contatta
Palermo

Ah scusa, avevo dimenticato di specificare che uso il cd Magic Campionato della Gazzetta. Quindi se nelle impostazioni specifico "Consenti cambi tra ruoli diversi" mi sembra di capire che lui inserirà i giocatori nell'ordine stabilito dalla panchina purchè si rispetti un modulo regolare. Così però c'è la pecca che se schiero la panchina con p-d-d-c-c-a-a e non mi giocano un difensore ed un centrocampista mi trovo obbligato ad un cambio di modulo che magari non vorrei giusto? praticamente entra in gioco la bravura si sapere in anticipo chi e in quale ruolo è piu probabile che non prenda voto. Cmq sei stato chiaro, grazie.

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Figurati! Purtroppo non conosco il software di cui parli quindi non posso essere più preciso. In ogni caso tieni presente che, se ti è concesso il cambio di modulo con le sostituzioni, poichè generalmente può essere conveniente mantenere alto il numero degli attaccanti (a meno che non si giochi con i modificatori o con i bonus/malus per i moduli), ti converrebbe schierare la panchina sempre nell'ordine p-a-a-c-c-d-d in modo da essere sicuro che il numero di attaccanti (se i panchinari giocano) resta pari o al più cresce rispetto al modulo iniziale che hai schierato!

contatta
Palermo

Scusa ancora, c'è un'ultima cosa che vorrei capire. Se schiero la panchina come dici tu p-a-a-c-c-d-d, se non mi gioca un centrocampista lui proverà a far entrare il primo attaccante, ma se il modulo non è + accettabile, mi da uno zero o passa ad inserirmi un centrocampista o un difensore finchè il modulo è corretto? Te lo chiedo per capire se la panchina p-a-a-c-c-d-d garantisce agli "anticorformisti" la stessa gestione che si aveva nel passato con la panchina vincolata p-d-d-c-c-a-a. Spero di esser stato chiaro.

contatta
Palermo

Allora nessuno sa niente?

Ultimi risultati
chiudi