|
Non so se questa sia la sezione giusta, ma sottoporrei a tutti una mia perplessità. Premetto che dal punto di vista del risultato del fantacalcio non mi interessa visto che non avevo nedved contro e che nella mia lega non influenza il risultato della partita di chi aveva nedved in campo.
Nedved ieri sera ai fin del punteggio del fantacalcio non doveva ottenere -1.5 invece di -1? Se un giocatore viene ammonito e poi espulso con un rosso diretto, ai fini del regolamento del calcio, viene squalificato a causa del rosso diretto ed in più si trova un'ammonizione a carico ai fini del raggiungimento del limite per la squalifica, mentre se prendi un doppio cartellino giallo e quindi di conseguenza vieni espulso, il giocatore sarà squalificato per la partita successiva, ma il computo della somma dei cartellini gialli rimane invariato. Quindi fantacalcisticamente parlando cartellino giallo e poi rosso diretto -1.5 mentre doppio giallo -1. E non è che si debba cambiare le regole per fare questo, perchè le regole sono chiarissime, se un giocatore prende il giallo -0.5, se prende il rosso -1, se prendi due gialli (e di conseguenza il rosso -1), ma se prendi un giallo e poi il rosso diretto dovrebbe essere -1.5.
A proposito, se mi dovessi essere sbagliato e Nedved dovesse essere stato espulso per doppia amminizione il muio ragionamento va preso come ragionamente in generale e non nel caso specifico, anche se credo che l'arbitro abbia tirato fuori il rosso diretto, tra l'altro per un intervento duro inspiegabile a 2 secondi dalla fine della partita e per di più a centrocampo!!!!!!
|