You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Consigli,trucchi,segreti per una buona formazione?
Utenti online sul forum: seylen

Consigli,trucchi,segreti per una buona formazione?

Autore: #Corboss# -
contatta
san giorgio di piano

ciao ragazzi in questo topic chiedo ai fantamanager + esperti consigli, trucchi e segreti per costruire una buona formazione. per esempio: meglio spendere per un centrale che si porta in area per gli angoli oppure un terzino che spinge come un dannato? è giusto scegliere della stessa squadra un titolare ed un possibile sostituto (tipo kaka e gourcuff)? gli attaccanti: si va a caccia nei piccoli club per trovare la rivelazione? oppure si spendono molti crediti dietro i grandi nomi? per esempio ki l'anno scorso avrebbe puntato su un trio composto da bianchi-amoruso-spinesi (52 gol in tre)?! al centro: i fantasisti che vivono di occasioni ed episodi, oppure gli stacanovisti da trenta partite a stagione (con pochi gol però)? e l'ultima: più importante attacco o centrocampo? ps se la discussione deve essere spostata in un' altra sezione che venga fatto

Modificato da moderatore il 09/12/2007 20:10:37

Autore: 21alessandro83 -
contatta

parti dal presupposto che ogni fanta allenatore ha il proprio modo vedere il gioco e impostare la formazione...posso dirti io come faccio.... portieri si punta a qlli che prendono meno gol chiaramente ma se s fa un asta folle lascia stare e punta su qlli piu piccoli ma cn buon rendimento(es sereni)nn svenarti per il portiere poi prendi il secondo e terzo d colui che acquisti divesa io punto sempre su chi va a saltare:perndo sempre loria poi si punta sui vari materazzi domizzi e in seconda battuta gli assist man tipo maicon oddo pasqual e pi c sn le sorprese ma essendo tali devi valutare tu le tue centrocampo punta ai rigoristi e a chi prende pochi cartellini cerca d prendere 2 fuoriclasse e 2 di buon rendimento che ne so kaka doni e simplicio semioli e per la panca punta su qlli d piccoli club che cmq vedono la porta...vannucchi per es attacco qui devi svenarti cerca 2 bomber d razza tipo trezeguet rocchi ibra insomma i campioni e poi le prime punte delle picole squadre... ps le sorprese come dicevo sn imprevedibili appunto e ognuno ha le sue scommesse io personalmente ne provo una per ruolo..

Autore: albyD91 -
contatta
Castelnuovo del Garda

guarda nn mi ritengo affatto esperto ma ti dico come la penso io!! difesa: centrai che salgono negli angoli sicuramente oppure cerca quei difensori che possono essere messi a centrocampo anche centrocampo: pochi fantasisti che vivono del momento ..meglio cercare centrocampisti stile doni e vannucchi che giocano dietro le punte oppure quelli che amano l'inseruimento stile centrocampo roma attacco: io personalmente preferisco un attaccante di sicurezza di una grande squadra e gli altri rivelazioni delle piccole quadre come amoruso spinesi e bianchi (l'anno scorso ce li avevo tuti e tre ) cmq creo che se hai un centrocampo che ti segna uno due gol a partita hai gia mezza vittoria in tasca xo ovviamente nn va trascurato l'attacco

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

Ciao, t'ho modificato il titolo e il post (solo disposizione) per una migliore comprensione della richiesta. Per quanto mi riguarda penso che sia un mix di tutto quello che hai detto con aggiunta di una buona dose di buCio.... Unire la sorpresa delle medie squadre con un Kaka' da 7 gol , unire un Bellucci poco quotato all'inizio, con un Trezeguet....Dare fiducia a difensori come Legrottaglie... E' una questione di sentirsi anche qualche giocatore, poi c'e' il tifo.., ci sono gli altri mister che intralciano le fasi del mercato e cosi' via...

Autore: Paco90 -
contatta
Bari

Puntare sui difensori goleador, sui giocatori che gli altri FORSE non conoscono e avere un attaccante di peso che regga in piedi la squadra. Fondamentale è anche il portiere, Frey a mio parere è meglio di Buffon, Dida e J.Cesar per il fantacalcio perchè spesso lo ritengono di meno valore, mentre non è così...

Autore: albyD91 -
contatta
Castelnuovo del Garda

paco molto probabilmente viene considerato meno xk è piu probabile che prenda gol.. xo è veramente molto bravo!! anche se io nn ritengo il portiere di vitale importanza x una squadra di fantacalcio!!

Il messaggio è stato eliminato.

Ultimi risultati
chiudi