You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
COME GIOCARSI I CREDITI ALL'ASTA
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

COME GIOCARSI I CREDITI ALL'ASTA

Autore: Ninetynine -
contatta

A fine mese va di scena la solita asta d'inizio anno. Io faccio una lega a 10. Facciamo l'asta in ordine di ruolo (dai portieri agli attaccanti). 600 crediti. Solitamente ci sono presidenti che risparmiano dai 300 ai 400 crediti. Ma... Vale la pena spendere tanto? Come usate voi i crediti a disposizione? Grazie per l'attenzione!!!

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

noi ne abbiamo solo 350, ma il discorso non cambia. giusto ultimamente ho fatto un piccolo studio sulle aste degli ultimi anni e ho cercato di calcolare la media spesa per ogni reparto. per i portieri m'è uscito 30, difesa 20, centrocampo 100 e attacco 200. secondo me non è male come strategia questa. ovvio tu avendone 600 dovrai fare le dovute proporzioni. ma significa in porta evitare buffon e dida che di solito passano i 30. in difesa evitare i soliti nomoni, massimo 1-2 da 5-10 poi tutti alla fine (da noi non esiste il fattore difesa e manco più il +5 per i gol dei difensori). centrocampo a 100 significa massimo un califfo da 70-80 fantamiliardi o 2-3 da 20-30. per l'attacco i puntone e 2 punte di seconda fascia. certo, tutte teorie, poi quando sei li con la mano tremante, 3-4 birre già scolate, la sigaretta a penzoloni e ti chiamano un ibrahimovic non capisci più nulla e arriveresti a 240!

contatta

Grazie per la risposta forbita! Anch'io ho fatto le mie medie, ma ciò che realmente mi interessa è: vale la pena conservare fino all'asta degli attaccanti 1/3 del capitale solo per accaparrarsi Shevchenko? Vorrei aggiungere che nella mia lega adoperiamo il +2 per il portiere imbattuto, niente modificatori, però assegnamo +4 al gol del difensore (tranne i rigori) e +3,5 al centrocampista, + assist e gol partita.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

lo shut out al portiere l'abbiamo già votato in assemblea ma non è mai passato, mentre i bonus differenziati per ruolo sono stati aboliti da 2 anni (tutti + 3) e il gol partita mai introdotto. già la fortuna la fa da padrone e io trovo che tutti questi ulteriori bonus/malus non fanno nient'altro che favorire i più fortunati e sfovorire i soliti sfigati. perchè poi son sempre gli stessi non l'ho mai capito... tu chiedi se vale la pena acquistare un puntone da 130? anche qui dipende dal fattore C (...ulo) negli ultimi anni ho evitato spese folli e ho preferito prenderne 2-3 di seconda fascia e m'è andata male. ma c'è anche chi ha speso un sacco di soldi per adriano e poi s'è infortunato, o peggio ancora per inzaghi. pensa che quello che ha vinto nella nostra lega il campionato l'anno scorso l'ha fatto senza attacco praticamente. in poche parole, gira e rigira, puoi comprare chi vuoi, se devi vincere vincerai anche con kaviedes e pellissier. p.s. quest'anno cmq mi piglierò il puntone giusto per cercare di dare uno scossone alla sfiga

contatta

up

Autore: IL BRUTTO -
contatta
milano

ti consiglio di andare a riprendere l'articolo sull'asta di mola....capisci tutto

contatta

Dici quello dell'anno scorso che si trova ne 'L'angolo critico'?

Autore: lesmathor -
contatta
milano

Già che ci sono chiedo anche io una cosa: come mi consigliereste di dividere 250 crediti per l'asta?

Autore: IL BRUTTO -
contatta
milano

si proprio quello

Ultimi risultati
chiudi