You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Juventus Napoli "pagelle" juve
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Juventus Napoli "pagelle" juve

Autore: wlf -
contatta

Ahimé, come volevasi dimostrare, si alza di una tacca la difficoltà della partita e la Juventus vista mercoledì ridiventa una armata brancaleone di dilettanti allo sbaraglio. Il nostro campionato finisce ufficialmente oggi, 31 Ottobre 2009 e già questo sarebbe sufficiente a far cucire la bocca a tutti questi incompetenti che cianciano di progetto, programmazione, crescita, calcio sostenibile e chi più ne ha più ne metta. Disarmante. Faccio veramente fatica a trovare aggettivi che rendano l'idea della pochezza tecnico-tattica di squadra e allenatore. Semplicemente in questa squadra, attualmente, nella mia idea di calcio e Juve, non sono più di 4/5 gli elementi "da Juve", gli altri fanno del loro meglio o peggio a seconda della situazione. Pagelle? io non ne ho davvero voglia, non saprei chi bastonare di più. Cannavaro che su ogni palla inattiva parte 25 minuti dopo l'uomo e fortunatamente quest' uomo si chiama Denis e non Pato o Milito, altrimenti saremmo già sotto 0-2 dopo 15 minuti; Grosso, uno dei più grandi scempi difensivi che la memoria calcistica mi riporti. Assente sulla diagonale dove Hamsik riapre, ridicolo nel disimpegno svirgolato all’altezza del centro area, dove lo stesso slovacco (grandissimo giocatore) ci inchioda. Preferite forse Tiago? reattività pari allo zero farenheit (-263 assoluto), dinamismo, agone, grinta: nulla. Vogliamo parlare di quello preferito ad un regista di ruolo? Classica partita dove ad un certo punto i centrali di centrocampo dovrebbero avere quel palleggio necessario a rallentare il ritmo. Per l'amor di nostro Signore... Ferrara, mi spiace Ciro ma dammi retta, a Napoli si dice: nun é cosa pe’ te. Ennesima lezione di tattica, buttata via una partita per incapacità di leggere la nuova disposizione tattica. Non ci capisce letteralmente niente! Mi direte, vabbé e chi metteva? non chi, ma come santo cielo! Mazzarri mette Datolo a raddoppiare Grygera (che aveva fatto un ottimo primo tempo), allarga le maglie e ci mette in inferiorità e Ciro niente. Non si accorge che forse era il caso di disporsi a 4 in mezzo al campo, togliendo Seba e mettendo De Ceglie e piazzando sull’ out destro Poulsen che, bene nel primo tempo, è naufragato da solo nella ripresa e questa volta non per colpa sua. L'immobilismo più totale, addirittura comico il cambio Poulsen-Amauri (complimenti per l'impatto sulla partita) e ne avrei anche per "il panda" come lo chiama Zuliani. Insomma, siamo al dilettantismo, all’ improvvisazione e all’ autolesionismo. La domanda a questo punto é una sola: "per quanto ancora dobbiamo sopportarvi?" ditecelo, ne guadagnerà senz’altro il nostro fegato. Chiosa finale. Un saluto affettuoso agli autori dello striscione "Auguri Presidente BLANConero". Godetevelo signori, voi vi meritate questo presidente, questa società.

Autore: dingoderossi -
contatta
Roma

è vero che col senno de poi sono buoni tutti...ma quel melo valeva davvero 25milioni????e sopratutto valeva la pena dar via quasi in regalo marchionni e zanetti?

Autore: wlf -
contatta

io in quei tre regali perchè di regali si tratta (25 milioni per melo,2 per zanetti e 4 per marchionni) , ci vedo una corsia preferenziale per l'acquisto di gilardino,una volta che trezeguet smetterà...non me lo spiego altrimenti...

Autore: espano -
contatta

che dire....zanetti a me disp molto...sa tenere palla e far ragionare e ora come ora poulsen e company a parte ci faceva comodo.... marchionni bhè nn credo avrebeb avuto spazio...almeno inizialmente....ora credo di si. cmq si daccordo con te wlf,ferrara spesso nn sa leggere le partite o cmq ci mette troppo....si vedeva ke la juve era stanca,era allungata....e basta portare tutti in area....ke kazzo....ogni volta ke in area la juve...o piu di mezza squadra che è in area viene anticipata nn ci sta nessuno fuori area che cerca almeno di fare fallo e nn far ripartire il contropiede.... dietro è sempre un pericolo costante.....e cannavaro nn riesce a inseguire piu nessuno! perkè nn se ne sta dietro..mah.... certe cose sono davvero ovvie e mi delude il fatto che nn si riescono e risolvere. anche con la samp c'era lo stesso problema e nn solo....

contatta
Roma

i problemi di questa juve sono 4 1)campagna acquisti che sembrava stellare ma che si è poi rilevata incompleta,(se ancora in rosa hai poulsen e tiago qlc che nn va ce sta) 2)l'INTER,fa un campionato a parte e fa sembrare dilettanti allo sbaraglio le altre formazioni 3)gli infortuni(come l'anno scorso,sono troppi e continui) 4)l'allenatore,anche se me sta simpatico ciro devo dire che forse la juve si è troppo lasciata cntagiare dalla "moda guardiola"

Autore: ocram 78 -
contatta
partenope

concordo con la disamina sulla partita juventina fatta da wlf, ma mi permetto di aggiungere, a parziale salvezza della truppa juventina, che di fronte c'era un Napoli in forma e grintoso che nell'ultima settimana aveva messo sotto la fiorentina e pareggiato con il Milan (che ha perso punti solo con il napoli nelle ultime 5 gare), cioè la juve è stata disarmante in alcuni tratti ma di fronte non avrà sempre 11 diavoletti.

Autore: espano -
contatta

ocram i problemi che ha avuto la juve nn si sono visti solo col napoli. io le partite della juve le vedo tutte campionato e champions e sono sempr egli stessi problemi. con la samp si sono visti lo stesso anche se abbiamo dominato. col maccabi e col bordeoux specialmente....si concede troppo quando siamo davanti perkè sono tutti o quasi che vanno davanti....nn va bene. nn ci sta un possesso palla e velocità di manovra...o meglio, nelle ultime partite nn si è visto.... ci manca un giocatore ke mantiene palla e fa ragionare e su qsto melo ha deluso...lui sa recuperare palloni e mordere le caviglie nulla più...se nn è al top fa solo guai...per ora ha deluso. diego un grande giocatore spesso e sempre marcato a uomo e appena tocca palla lo mettono giu e lui è costretto a venire a centrocampo a prendersi la palla,nn va bene,i compagni lo devono aiutare e cercare l'uno due e nn passargli la palla e scappare. in difesa si soffre con kiunque corre: grosso ok in avanti ma spesso dietro nn riesce a recuperare,a dx nn ne parliamo...ancora devo vedere un terzino dx degno di qsto nome dopo lo zebina dei bei tempi...cioè 3-4 anni fà. in mezzo il solo chiellini nn può fare tutto,cannavaro nn riesce a rincorrere piu nessuno che lo anticipa e sui calci d'angolo spesso si perde l'uomo e legrottaglie una partita si e 10 no nn può risolvere il problema. in avanti..bhè piano piano stanno mancnado tutti.... è uan juve che è ancora in fase di carburazione e che deve amalgamarsi considerando un cabio di modulo dopo 8 anni..difficle per kiunque...ma ferrara sta rendendo tutto cosi difficile e lento.

Autore: Salivatore -
contatta
BOLOGNA

Lasciamo stare i singoli... perchè il Napoli che ci ha ridicolizzato sicuro ha una rosa inferiore alla nostra... Quello che mi sconcerta è la pochezza dell'intera squadra... Zero Manovra, Zero Idee, Zero Coraggio, Zero Cattiveria, Zero Anima, Zero Tutto!! ed è questo il problema perchè anche se fossero 11 scarsi ma con una [ mica 100, basta 1] idee sul come fare manovra già uscirebbe qualcosa... Invece quando mi approssimo a vedere le partite della juve sullo schermo mi appare sta scritta. " Lascia Ogni Speranza O tu Tifoso Juventino "

contatta
Roma

dai,cmq qualke attenuante alla juve la si può dare!gli infortunati e poi un napoli che sul due a zero ha giocato davvero a testa alta e senza paura.Se nn avessero avuto quel carattere la juve avrebbe giocato in questo modo e avrbbe vinto due a zero,le lacune tecniche sarebbero state ancora una volta nascoste.Potrebbe essere una sconfitta salutare per i bianconeri

Ultimi risultati
chiudi