You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
asta con gli amici
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

asta con gli amici

Autore: ilcorvo -
contatta
verona

Quest'anno io ed i miei amici abbiamo deciso di fare l'asta dal vivo. Io sono il presidente di turno avendo vinto il campionato l'anno scorso e quindi sto pensando a come organizzare la cosa. Gli anni scorsi infatti abbiamo sempre fatto le buste online qui su fantaservice quindi sarebbe la prima volta. Avete qualche suggerimento? Voi come fate di solito? intendo proprio a livello pratico, ad esempio: andate in ordine di ruolo, leggete tutti i giocatori in ordine alfabetico, ogni presidente a turno fa un'offerta per un giocatore che gli interessa... ogni suggerimento è ben accetto!

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Fino a due anni fa anche io con degli (allora) amici facevamo l'asta dal vivo e ti posso assicurare che c'è da creparsi dalle risate e soprattutto ci vuole molta preparazione zen Noi in 10 anni abbiamo sempre ruotato il presidente della Lega e battitore d'asta e questo è un aspetto fondamentale se avete in mente di protrarre questo genere d'asta... L'ordine di chiamata dei giocatori è sempre stato fatto per ruolo: 1 - portieri; 2 - difensori; 3 - centrocampisti; 4 - attaccanti. Il primo a chiamare il giocatore era il presidente e poi a giro ognuno chiamava il suo e si faceva l'asta... Nulla di trascendentale e non c'è affatto alcun vantaggio nel poter chiamare prima degli altri il calciatore desiderato perchè tanto ognuno può rilanciare al nome chiamato Per il resto se non volete arrivare al piatto forte, ovvero gli attaccanti, estenuati dopo aver creato 3 reparti a testa, potete anche chiamarli per primi col rischio però di vedervi con ancora tutti o buona parte dei crediti disponibili e poi fare una squadra demm**da Ah, le nostre aste duravano in media 7 ore E l'ultima che abbiamo fatto secondo me è da record del mondo: 12 ore, dalle 19 alle 7 del mattino successivo

Modificato da bappo il 25/08/2010 20:03:47

Autore: Lukebrian -
contatta
Emilia

Questo è l'11° anno che parteciperò al fantacalcio con i miei amici. Dei presenti a quella storica prima asta, nel 2001, siamo rimasti in 4 ma anche con i nuovi ci si diverte un sacco. La cosa più bella è quando si cerca di convincere gli altri a lasciarti un giocatore dicendo "ma dai che è scarso, lascialo...". Noi siamo sempre andati in ordine alfabetico partendo dai portieri, poi difensori, centrocampisti e attaccanti. Non abbiamo mai fatto l'asta a chiamata e secondo noi è molto più divertente (e difficile) così, quando devi centellinare ogni fantamiliardo che spendi per poi averne qualcuno in più per gli attaccanti. REGOLE: - Uno a caso (ma permanente per tutta l'asta) legge tutti i calciatori (è un lavoro che comporta distrazione dalle dinamiche dell'asta e non tutti vogliono farlo per rimanere totalmente concentrati). - Quando qualcuno vuole offrire qualcosa dice "uno", il lettore si ferma e si comincia con l'asta. Lo stesso che legge fa anche il battitore per assegnare il giocatore ("dieci e uno, dieci e due, dieci e tre! Abbiati va a tizio caio"). - Alla fine di ogni ruolo tutti gli allenatori devono scrivere a penna tutti i giocatori acquistati su un foglio appositamente preparato per le "rose dopo l'asta", con indicato anche il prezzo. Questo aiuta ad avere una trasparenza e una chiarezza migliori. In seguito per aggiornare le rose con il mercato si userà un altro foglio, scritto a matita. - Chi ha riempito tutti i posti disponibili nel ruolo esce dall'asta e non può più fare offerte per nessun giocatore di quel ruolo. - Pausa di 5-10 minuti tra ogni ruolo, per poter procedere al ricalcolo e controllo dei crediti rimasti (in passato qualcuno si era sbagliato finendo sotto). solitamente più lunga tra centrocampisti e attaccanti. Ci siamo sempre divertiti un sacco e non sono mai durate più di 4 ore. Siamo sbrigativi noi!

Autore: ilcorvo -
contatta
verona

intanto vi ringrazio entrambi per la risposta non mi avete risolto il dubbio però, sono infatti proprio indeciso sul modo di condurre l'asta e voi avete scritto proprio i due fra i quali dovrei scegliere anche se personalmente ero più orientato su quello di Lukebrian mentre i miei amici suggerivano quello di bappo... ci penseremo.. invece penso anch'io che sarà divertente, probabilmente anche stancante..! se qualcun'altro vuole, posti ancora la sua esperienza che sono sempre curioso

Ultimi risultati
chiudi