You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Laga da 8 a 10?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Laga da 8 a 10?

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ciao ragazzi, mi chiedevo se qualcuno di voi, in qualche lega privata con asta classica a rilancio partendo da 1 (quella da bar con gli amici per intenderci), ha mai fatto questo genere di cambiamento. la paura é quella che dovendo comprare ognuno 25/28 calciatori, ci possano essere delle rose veramente scarse e soprattutto gente che la domenica farebbe fatica a schierare 11 titolari. grazie in anticipo a tutti

Autore: senatore -
contatta
Pescara

Ciao Tino, io proprio nella stagione appena conclusa con i miei amici , abbiamo fatto il cambiamento da 8 persone a 10 e ti dico che è stato il tutto più divertente. Naturalmente c'era chi in attacco aveva solo due persone titolari, faccio un esempio (Borriello,Maxi Lopez) Perchè in panca aveva Possanzini,Paloschi,Adriano,Bojinov per intenderci ,come chi aveva il super attacco Di Vaio Di Natale Pazzini tralasciando però la difesa e la porta con i classici giocatori titolari di squadre medio basse che garantiscono il 6 o il 5 per gran parte del campionato. Insomma al di là dei vari flop che ognuno può prendere nella propria squadra, se sei una persona capace di avere un'ampia veduta del campionato, facendo una discreta asta iniziale riesci a piazzarti nei primi 5 sicuramente. La cosa importante è non sbilanciarsi troppo per i giocatori ti faccio un esempio io avevo Pastore pagato 67 su 500 fantamiliardi a disp, Sneijder è stato pagato 90 come Hamsik,oppure Di Vaio pagato 45 e Floccari 111 come i colpi ad 1 Agazzi ,Jimenez,Nagatomo,Denis, insomma giocatori che possono farti la differenza in squadra. In conclusione ci sarà sicuramente quello con la squadra scarsa per via di infortuni di pedine importanti o perchè non ne ha imbroccato uno di giocatore, come d'altronde potrai trovare chi ha solo l'attacco senza avere certezze di voti sicuri (6 -6,5) a centrocampo e difesa. Prova e non te ne pentirai, davvero divertente e per inciso all'asta di gennaio trovi sempre quei 22 giocatori liberi sul mercato che possono svoltarti il campionato.

contatta
RD
GameMaster

grazie senatore, questa tua risposta m'invoglia ancora di più a provare il cambiamento. anche se noi abbiamo 350 fantamiliardi, e 25 calciatori per rosa, la cosa strana, con le dovute proporzioni, é che i prezzi non cambiano. probabilmente cambia il nr. di calciatori che potrai o riuscirai a prendere a quel prezzo. e la cosa che mi fa paura, é che se riponi tutte le tue speranze su di un puntone e poi questo si fa na stagione alla milito.... non hai manco le alternative. da noi si andrà al voto tra 2 settimane, ma dagli ultimi sondaggi pare che probabilmente passerà grazie ancora

Autore: jdipik -
contatta
Roma

Paradossalmente cambia molto. Io lo preferisco. A 8 alla fine 2 o 3 punte riesci a portarle a casa poi con un po' di bravura e fortuna ti ritrovi un goleador. A 10 non solo hai meno certezze di prendere gente da 20 gol ma ti devi anche soprattutto preoccupare di avere dei titolari per ogni reparto. Si è fatto l'esempio di Milito, ma anche Borriello fenomenale in avvio e poi scomparso a metà stagione (facendomi perdere il campionato ) Se siete preoccupati magari potete lasciare il mercato il più aperto possibile. Così almeno chi avrà sbagliato l'acquisto potrà avere occasione di recuperare.

Autore: Tony! -
contatta

Anche secondo me è meglio giocare ad 8 piuttosto che a 10... Ad 8 a volte le squadre riescono ad essere tutte equilibrate e potrebbe uscire un bel campionato molto combattuto; invece in 10 c'è il rischio che 5-6 squadre escano fatte bene mentre il resto no... questo renderebbe il tutto meno bello...

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

noi giochiamo addirittura in 12 e ti garantisco che se i fantallenatori seguono ed hanno un minimo di conoscenza del campionato, i casi di inferiorità numerica sono davvero pochi...

Autore: ilcorvo -
contatta
verona

io gioco da due anni in una lega a 10 squadre se gli allenatori seguono un pochino è proprio difficile trovarsi a non arrivare ad avere 11 titolari questo nel caso di avere il mercato pubblico sempre disponibile, ma ci si dovrebbe riuscire con qualche accorgimento come ad esempio moduli strani anche con il mercato chiuso se si è fatta bene la squadra ovviamente i giocatori risultano più distribuiti ma alla fine sarà la particolare annata dei singoli giocatori a decidere l'equilibrio del campionato. ti faccio l'esempio: -tre anni fa, lega a 8: un mio amico, alla fine vincitore aveva ibra,milto,zarate, di vaio dire che ammazzò il campionato è poco -quest'anno invece lega a 10 squadre è stata molto combattuta ed in bilico fino all'ultima

contatta
RD
GameMaster

eeeeh col mercato sempre aperto certamente sarebbe più facile. la settimana in cui giochi con 2 difensori avresti modo di acquistare un titolare, anche bidone, ma l'importante che giochi. il fatto é che noi lo apriamo solo dopo ogni girone, 3 volte quindi, e la paura di doversi fare 1-2 mesi in inferiorità numerica é forte. già ora capita che la concomitanza di squalifiche, caghette e infortuni ti porti a giocare in 10... raramente però. settimana prox avverranno le votazioni, io sarei cmq per provare, anche un anno solo.

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Tino noi giochiamo in 12 e con mercato aperto solo in tre finestre, vai tranquillo, se pò fà!

contatta
RD
GameMaster

rosa da 25: 3-8-8-6 ?

Ultimi risultati
chiudi