You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
CONSIGLI FORMAZIONE 6°GIORNATA
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

CONSIGLI FORMAZIONE 6°GIORNATA

Autore: Zarka -
contatta
SAN GIORGIO IONICO

Dunque, a mio parere questa giornata non è di facile soluzione, soprattutto per la rosa che ho. Provo a passare brevemente in rassegna le partite che mi interessano, e poi vi porrò i miei dubbi. Per ogni squadra specificherò i miei giocatori. __________________________________ CESENA - Nessun giocatore CHIEVO - Pellissier Il Chievo attraversa un grande momento, anche se il Cesena prima o poi troverà il periodo positivo per fare punti (secondo me). Nonostante anche stavolta Pellissier venga indicato come indisponibile, credo vada schierato titolare inamovibile. __________________________________ FIORENTINA - Natali, Cerci LAZIO - Hernanes A mio parere, partita da tripla, perché potrebbero esserci molti gol nell'aria. Per questo schiererei Cerci e Hernanes titolari a centrocampo, e Natali per questa volta lo lascio in tribuna. __________________________________ INTER - Obi NAPOLI - De Sanctis, Rosati, Campagnaro, Inler, Zuniga Big match, altra tripla. L'attacco interista si è ritrovato alla grande, perciò credo che inserire De Sanctis non sia consigliabile stavolta. Inler è ottimo, ma prende troppe ammonizioni, mentre Zuniga non dovrebbe partire dal primo minuto. Schiererei giusto Campagnaro per il suo momento di forma e per il suo vizietto del gol. Per quanto riguarda Obi, lo lascerei ancora in panchina, vedendo se esplode o meno. __________________________________ LECCE - Nessun giocatore CAGLIARI - Cossu, Nenè, Larrivey Momento non proprio bello per il Lecce: punterei decisamente sul 2. Cossu è sempre titolare in squadra, impossibile toglierlo. Attacco cagliaritano invece davvero enigmatico: ho letto che forse Nenè non giocherà dal primo minuto a causa della sua penuria di gol, e che al suo posto giocherebbe Larrivey. Ecco uno dei dubbi fondamentali che ho. __________________________________ NOVARA - Paci CATANIA - Bergessio Sfida salvezza al momento imprevedibile (forse Catania un pò più favorito), dove ho un difensore davvero in forma (ma in una difesa generale non proprio irresistibile) e una punta in gran forma come Bergessio che però rischia di non giocare titolare (segnalato dal primo minuto Catellani). Altro dubbione. __________________________________ UDINESE - Handanovic, Benatia, Basta, Armero, Torje BOLOGNA - Portanova, Di Vaio Probabilmente la partita più difficile per me, date le tante presenze da ogni parte. Analizziamo per squadra: Handanovic lo schiererei, viste le sue garanzie. Basta, difensore ma in realtà centrocampista, schierato titolare, con Benatia primo panchinaro. Torje, attaccante di supporto, titolare (proverei a dargli ancora fiducia) e Armero primo panchinaro. Ottimo momento per Portanova, in una difesa però dove è facile subire gol. Di Vai sta passando un periodaccio, ma è sempre Di Vaio, il gran campione... Che fare con lui? __________________________________ Ci sono anche altri giocatori che non ho nominato, indisponibili sicuri: Pato, Juan e Dainelli. Una volta esaminate le partite in questione, mi verrebbe fuori questa formazione: 3-4-3 P - HANDANOVIC D - BASTA D - CAMPAGNARO D - PACI C - CERCI C - HERNANES C - TORJE C - COSSU A - NENE' A - DI VAIO A - PELLISSIER _________ P - DE SANCTIS D - BENATIA D - PORTANOVA C - ARMERO C - OBI C - INLER A - BERGESSIO A - LARRIVEY Ecco finalmente i miei dubbi principali: -Considerando in difesa titolari Basta e Campagnaro, mettere come terzo difensore Paci può essere una scelta corretta? E faccio bene a mettere Natali in tribuna? -L'attacco è il mio vero dilemma: considerando Pellissier l'unico titolare fisso, chi affiancargli? Provare a dare ancora uan volta fiducia a Nenè e Di Vaio, oppure dare una chance a Larrivey e soprattutto a Bergessio? Perdonate la lunghezza del post: vi richiedo per favore i vostri consigli per provare a sciogliere i miei dubbi, o comunque anche per dire se siete in disaccordo col mio ragionamento e in quali punti. Fatevi sotto, gente!!! ^_^

Modificato da Zarka il 30/09/2011 02:20:02

contatta
SAN GIORGIO IONICO

PS: Ho appena deciso di tagliare Juan e di offrire per Antonini del Milan. Se tutto va bene, Antonini sarà nella mia rosa entro domani sera. Domandina: in caso, ANTONINI sarebbe da schierare, o meglio per questo turno lasciarlo in tribuna?

Autore: Tony! -
contatta

Antonini io almeno per la partita di domani lo lascerei in tribuna.. -Giusto mettere Basta Campagnaro e Paci, quest'ultimo è sempre pericolo di testa.. -In attacco oltre al titolare Pellissier io darei fiducia a Nenè e Di Vaio che in questo inizio di campionato ancora devono "esplodere".. che sia la giornata giusta? Bergessio primo panchinaro.. Bella squadra comunque.. il centrocampo mi piace In attacco devi sperare nel boom di Nenè Di Vaio e Pellissier.. (poi ovviamente hai Pato)

Autore: fedefico -
contatta
Carmagnola

Mi piace la tua formazione...ben allestito il centrocampo in particolare..in attacco fossi in te darei fiducia a bergessio e lascererei in panca nenè che tra l'altro non è neanche sicuro titolare(stando alla gazzetta..)

contatta
SAN GIORGIO IONICO

Grazie per i complimenti: anche a me piace molto la squadra, e molti di questi giocatori sono riuscito a prenderli già all'asta. Purtroppo è mancata la ciliegina, che era Klose (me l'hanno soffiato per un credito...), ma non mi lamento. Purtroppo l'attacco è davvero deludente finora, nonostante i nomi. Spero si risollevino presto, anche perché per ora nel mio fanta-campionato siamo ancora tutti vicini, e finora sono andato avanti solo con difesa e centrocampo Per Antonini sono d'accordo: nei big-match meglio schierare solo determinati giocatori, e poi rischia di subire le fasce juventine. Vedo che per ora Paci ha la meglio: sono contento, anche perché spero che un giorno lui ripeta quella straordinaria tripletta di qualche anno fa... XD In attacco, ripeto, la tentazione di mettere Bergessio è tanta... Ma c'è un detto che dice anche "Non lasciare la via vecchia per quella nuova..." XD Se qualcun altro vuol dire la sua, ogni opinione è ben accetta ^_^

contatta
SAN GIORGIO IONICO

Perdonate, un altro dubbio: ho letto che Zuniga potrebbe partire titolare anche contro l'Inter. Ora, io non lo schiererei titolare, dato il match delicato... Tuttavia, vorrei un vostro consiglio per la panchina. Considerando che ci sono 3 posti in panca per 4 giocatori (Armero, Inler, Zuniga e Obi), vorrei chiedervi come schierereste voi la panchina. Io farei in quest'ordine: ARMERO ZUNIGA OBI (Inler in tribuna sempre per il fatto della troppa fallosità). Voi che ne pensate?

Autore: JS17 -
contatta

Io che sono un interista(ed ero a madrid il 22 maggio)da interista nn toglierei mai inler..e infatti lo metto titolare!!!

Autore: gigiballa00 -
contatta
Forli

buonissimo centrocampo... malino davanti... cmq secondo me e' giusta la formazione che hai messo all'inizio.

contatta
SAN GIORGIO IONICO

@JS: è vero, Inler è davvero una sicurezza, e al momento porta costantemente buoni voti in cassa. Tuttavia, devo rischiare sui giocatori che hanno maggiori possibilità di segnare, pur rischiando brutti voti da parte loro. L?attacco finora è troppo deludente, e devo sperare nei miei centrocampisti offensivi e nei miei difensori che si credono attaccanti Ultim'ora: leggo che al momento Larrivey viene dato come favorito in campo dal 1' minuto. A sedersi in panchina dovrebbe essere proprio Nenè... Voi cosa consigliereste? Fareste un cambio dell'ultimo minuto Larrivey-Nenè, mettendo il primo titolare e il secondo in panchina? (Non mi fido ancora totalmente di Bergessio, perciò lo lascio sempre in panca).

Autore: JS17 -
contatta

Purtroppo la mia inter ha perso(e tutti sanno rocchi cosa ha fatto)ma in parte ho un piccolo ricompenso..aver messo nella formazione de sanctis 6 INLER 7.5 e lavezzi 7+assist..riferimento a te che non volevi metter inler!!!

Ultimi risultati
chiudi