You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
fotovoltaico in cloud
Utenti online sul forum: supersim77

fotovoltaico in cloud

Autore: redvelvet1 -
contatta

Ciao a tutti! Recentemente ho sentito parlare del concetto di "fotovoltaico in cloud" e sono molto interessato a capire meglio come funziona. Ho capito che permette di condividere l'energia solare tra diversi utenti, ma mi chiedo quali siano i benefici reali di questo sistema rispetto ai tradizionali impianti fotovoltaici. Inoltre, ci sono delle limitazioni tecniche o normative che possono influenzare l'implementazione di questa tecnologia? Se qualcuno ha esperienza o informazioni su questo, sarei grato di ascoltarlo!

 

Autore: villiams77 -
contatta

Ciao! Rispondo alla tua domanda sui benefici del "fotovoltaico in cloud" rispetto ai tradizionali impianti fotovoltaici. Innanzitutto, una delle principali caratteristiche di questa tecnologia è la possibilità di sfruttare l'energia solare in modo decentralizzato, il che significa che anche coloro che non possono installare pannelli solari sulla propria proprietà possono comunque beneficiare dell'energia rinnovabile. Grazie a questa innovazione, è possibile accedere a un pool di energia solare e condividerne i benefici.