|
cleme1 Ecco un altro che parla perché ha aria nei polmoni Intanto io dopo aver fatto qualche considerazione del non senso di diverse regole me ne ero fatto una ragione, se tu eri dentro alla chat dovresti averlo letto ...
Poi la questione era che il regolamento è molto superficiale. Non si capiva con esattezza quasi nulla. Per esempio non si capiva se un giocatore va all'estero se recuperavi i crediti che li avevi pagato all'ultimo rinnovo. Neanche quelli che son dentro a questa lega lo sanno, siccome il presidente di lega dice una cosa e un altro dice più o meno l'opposto. Per esempio nel caos del cosa si può fare con i giocatori che non sono più in Serie A.
Cristian (il presidente di Lega) mi dice "Se hai un calciatore di proprietà che al momento non è in serie A (Berardi, Pedersen, Lukaku....), fino al 31 agosto (chiusura del mercato reale) li puoi confermare, ma occupi il posto nello slot e devi impegnare crediti ." Mentre Matteo (boh forse l'aiutante) dice "Pedersen ad esempio dovrebbe essere del Sassuolo,perciò al momento se confermato resta di tua proprietà ma tu per quel giocatore risparmi l'ingaggio (5 crediti)".
Secondo me lo fanno apposta. E' impossibile non saper le regole dopo 15 anni di fantacalcio. Sarà una Candid Camera Show?
Non si sapeva neanche quando finiva il campionato, ho scoperto poi che termina in inverno ... mi pare. Ovviamente non scritto nel documento del regolamento. Vogliamo continuare? L'autorete è un +3 all'avversario, invece di semplificare con un -3 alla squadra del giocatore che fa l'autorete. Roba da matti, ma la gente si sveglia alla mattina per complicar la vita, e i poracci che entrano per sbaglio in questo inferno dantesco spesso non ci stanno 1 settimana. Si capisce perché nel forum avevano scritto cito "La lega segue la sua graduatoria di merito, in base alla quale si potranno rilevare eventuali squadre già partecipanti e abbandonate dai loro presidenti, delle quali eventualmente si rileva la rosa di partenza, ma nn i crediti residui nè la posizione in graduatoria".
Belin ma come mai la gente abbandona, e tutto così chiaro, semplice, fluido.
Infine Cleme1 è da due anni che gestisco leghe in questo sito/App, due anni perché prima mi ero preso un periodo di pausa ... Quindi stai sereno che non ho bisogno della lega di Cristian per giocare. Ah devo ancora capire se come avevo chiesto "Poi vorrei sapere se confermo un giocatore, esempio Deulofeu, se poi lo posso tagliare durante il mercato oppure i confermati debbano rimanere in rosa? Forse è una domanda superflua ma non vorrei sorprese."
E la risposta, azzeccata di Cristian, è stata la seguente "Puoi tagliare chi vuoi, ma non recuperi alcun credito. Magari, prima di tagliare puoi valutare se riesci a cederlo a qualcuno incassando crediti, oppure darlo in prestito (magari incassi anche qualcosa) e cmq ne manterresti la proprietà"
Ho detto vabbé mi ripeto, e gli richiedo "Scusami. Ma io ho fatto un'altra domanda La rifaccio ... Ho visto che 3 calciatori son stati venduti (Luis Alberto, Okoli e Barrenechea) che ci guadagno circa 100 crediti Esclusi questi 3, posso tener tutti e casomai decidere di tagliarli durante il mercato? Siccome io non so se ancora se avrò fortuna alle aste capisci? E idem con patate se tener tutti e poi casomai dopo durante il mercato qualcuno darlo in prestito ad altri partecipanti. Grazie"
E lui "I tre all' estero ti fruttano automaticamente dei crediti, li metti nei confermati solo per rivendicare i crediti della cessione avvenuta. Tutti gli altri li puoi confermare, se li tagli, non recuperi crediti. Se hai un calciatore di proprietà che al momento non è in serie A (Berardi, Pedersen, Lukaku....), fino al 31 agosto (chiusura del mercato reale) li puoi confermare, ma occupi il posto nello slot e devi impegnare crediti. Se al 31 agosto non dovessero essere tornati in A, recuperi crediti e posto nel roster, ma ne perdi la proprietà. Il caso a cui faceva riferimento Matteo era riferito ai calciatori in prestito all' estero , dei quali non paghi quota (perché all' estero) e mantieni la proprietà. Per esempio io ho Pafundi e Lindstrom"
Come dicevo prima ripetitivo e risponde fischi per fiaschi. E gestisce un lega, pare, con 24 squadre. Dio ci salvi, gente così poi la troviamo al Quirinale.
|