You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Leghe FantaService - Modifica regola dei SV
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Leghe FantaService - Modifica regola dei SV

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Cari amici, per rendere più chiaro il regolamento delle leghe di FantaService, a partire dalla 4a giornata di SerieA cambierà il metodo di assegnazione dei SV ai calciatori. In dettaglio queste le casistiche che varranno dalla 4a giornata: - giocatore che gioca almeno 25 minuti prende sempre il voto - giocatore che gioca meno di 25 minuti prende sempre SV - giocatore che gioca meno di 25 minuti e subisce una espulsione prende come voto 5 (a cui va sottratto il malus espulsione) - giocatore che gioca meno di 25 minuti e subisce una ammonizione prende SV - giocatore che gioca meno di 25 minuti ed effettua un autogol prende come voto 5 (a cui vanno sottratti i malus autogol) - giocatore che gioca meno di 25 minuti e sbaglia un rigore prende come voto 5.5 (a cui vanno sottratti i malus per rigore sbagliato) - portiere che gioca meno di 25 minuti e subisce gol prende come voto 6 (a cui vanno sottratti i malus per i gol subiti) - giocatore che gioca meno di 25 minuti e segna uno o più gol prende come voto 6 (a cui vanno aggiunti i bonus gol, lo stesso caso vale anche per i gol segnati su rigore) - giocatore che gioca meno di 25 minuti e faccia uno o più assist prende come voto 6 (a cui vanno aggiunti i bonus assist) - portiere che gioca meno di 25 minuti e para uno o più rigori prende come voto 6 (a cui vanno aggiunti i bonus rigore parato) La fonte che ci permetterà di valutare i minuti giocati dai calciatori è la LegaCalcio (www.lega-calcio.it) Siamo certi che con questa definizione deterministica di tutte le casistiche dei SV riusciremo ad eliminare altre fonti di discussione legate alla soggettività con cui si tendono a giudicare determinati eventi. Speriamo di aver fatto cosa a Voi gradita. Lo Staff di FantaService ------------------------------------------------------------------------------------ -------- QUELLA SOTTO E' LA DECISIONE FINALE NELLA GESTIONE DEI CALCIATORI SV. ... comunque noi ascoltiamo sempre le vostre critiche costruttive ed a seguito delle Vostre osservazioni e per migliorare ulteriormente il regolamento delle leghe di FantaService abbiamo apportato ancora alcune piccole modifiche al metodo di assegnazione dei SV ai calciatori. Di seguito il dettaglio delle modifiche che saranno applicate a partire dalla 4a giornata: 1) qualsiasi calciatore che giocherà meno di 20 minuti ricevendo dei bonus/malus sarà regolarmente valutato. Alla valutazione andranno sommati o sottratti i valori dei bonus/malus ricevuti. Questi i bonus/malus che contribuiranno alla valutazione del calciatore: gol segnato (anche su rigore), assist, rigore parato, espulsione, autogol, rigore sbagliato, gol subito. Nel caso un calciatore giochi meno di 20 minuti e non riceva i suddetti bonus/malus ma riceva una ammonizione sarà valutato SV. 2) qualsiasi calciatore che giocherà meno di 20 minuti senza ricevere nessuno dei suddetti bonus/malus sarà valutato SV 3) qualsiasi calciatore che giocherà almeno 20 minuti sarà regolarmente valutato La fonte che ci permetterà di valutare i minuti giocati dai calciatori è la LegaCalcio (www.lega-calcio.it). Per minuti giocati si intendono i minuti del tempo regolamentare più eventuali minuti di recupero. Notate come quanto suddetto non è altro che la formalizzazione di una regola non scritta che anche in passato veniva da noi applicata. Speriamo, con questa formalizzazione, di chiarire i dubbi prodotti settimanalmente da alcune votazioni.

Modificato da Staff il 25/09/2008 18:28:07

Autore: panoramixxx -
contatta
Bologna

Con tutto il rispetto, mi sembra una vaccata di proporzioni epiche. Sì, so benissimo che lo avete fatto per evitare le chilometriche file di proteste per un voto dato ed uno no; sì, comprendo che non ne potevate più. Ma i voti sono per definizione soggettivi e questo automatismo non fa bene a nessuno: il giocatore che entra al 70' e ribalta l'esito di una partita prenderà comunque 6, come quello che entra al 65' di una partita che è già sul 5-0 e finisce a sbadigli. No, non è giusto appiattire un bel gioco per aggirare le polemiche.

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

Importante è chiarire se viene conteggiato o meno il recupero. E poi anche io non son daccordo col non premiare chi cambia il volto ad una partita. Va bene gli altri casi. Ma chi fa gol (o anche assist) in meno di 25 minuti non può prendere 6 solo per essere oggettivi. Anzi oggettivamente merita di più.

Autore: super_zava -
contatta
reggio calabria

semplicemente assurdooooooooooo!!!un giocatore può essere determinante anche in 5 minuti di partita!penso che chi non capisce questo concetto può attaccarsi e giocare su un altro sito!!altrimenti si applicava questa regola dall'inizio almeno chi ha un po di cervello si ritirava in partenza!! NON ROVINATE IL CAMPIONATO!!!!!!!! Grazie

Modificato da super_zava il 23/09/2008 01:48:54

Autore: fonzy_84 -
contatta
Reggio Calabria

No ragazzi, non scherziamo, queste nuove regole sono veramente assurde. Capisco che così vi evitereste diversi problemi, ma così condannate chi non ha qualche titolare che spera che gli entri nel secondo tempo e faccia qualcosina per prendere un voto. Questa decisione andava presa prima, altrimenti ognuno avrebbe fatto l'asta in maniera divera, ad esempio non mi sarei mai preso Pato, ma piuttosto anche il più scarso attaccante del campionato che gioca e mi assicura un voto! Staff riflettete, non si puo compromettere il campionato di tutti per un piccola percentuale di utenti che protesta.

Autore: godisbuti -
contatta
catania

credo che la regola di base sia giusta, tanto, uno che dovrebbe giocare 15 minuti non lo considero un giocatore decisivo nella mia squadra, ma piuttosto una ricerca della fortuna... Farei alcune piccole modifiche alle nuove modifiche (non è contestazione, ma suggerimento): 1) diminuirei il tempo da 25 a 20 minuti. 2) farei che i vari 5 + malus e 6 + bonus rappresentino una base di partenza e che ad es. un giocatore che negl'ultimi 15 minuti entra, segna il gol decisivo e gioca bene può prendere anche 6,5 0 7 0 di più; oppure che un portiere o un giocatore che giocano 15 minuti e che commettono gravi errori ( es. :gol decisivo subito su papera del portiere, espulsione in fallo inutile che mette in difficoltà la propia squadra) possono prendere anche 4,5 o 4, etc etc.... Grazie per ascoltare e sopportare, noi tutti che ci consideriamo degli esperti in fantacalcio e organizzazione di esso!

Autore: fra_1893_ -
contatta
ALBENGA

abbiate pazienza ma queste regole sono quanto di piu cervellotico e inutile che si potesse fare. solo perche c'è gente che non ha di meglio che lamentarsi non rovinate questo bel gioco. ripensateci perchè così non ha alcun senso.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ma le regole magari valgono solo per i calciatori a cui i giornalisti hanno dato s.v. se uno s'é preso 7 in 15 minuti secondo m'é gli lasciano 7 mica lo correggono a 6 attendo chiarimenti anch'io cmq

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

No TINO: leggi la seconda: - giocatore che gioca meno di 25 minuti prende sempre SV Anche io sono perplesso. Ringraziamo per questo i soliti super-critici del Lunedì che sprecano chilometri e chilometri di post su questi inutili argomenti e non accettano la soggettiità del voto.

Autore: dariuzzu -
contatta

Avevo postato aprendo un altro topic perchè non avevo visto questo! Bene fissare nuove regole deterministiche per assegnare un minutaggio minimo (ESCLUSO RECUPERO ovviamente) affinchè un giocatore possa prendere il voto. Non comprendo quando inserite un voto massimo ad uno che entra a meno 15 min e cambia volto alla partita: perchè assegnare voto 6? In quel caso credo sia determinabilissimo il voto e penalizzare lo stesso con un 6 è svilente. Ricordate Montella l'anno dello scudetto Roma? Secondo la vostra nuova logica avrebbe preso sempre 6 quando in realtà è stato l'uomo scudetto. Spero possiate ritornare sui vostri passi su questo punto per non generare una peggiore ingiustizia di quella che c'era prima (cioè s.v. a chi gioca 30 min.) Credo che la decisione dello staff non abbia tenuto conto del mio discorso. Inolter così facendo si penalizza chi ha puntato sui cosidetti out-sider: quelli che entrano a partita in corso e svoltano il match! Ne sono esempio tantissimi giocatori che hanno fatto "grandi" i fantacalci degli ultimi anni (ho citato Montella come caso più eclatante ma ne potrei citare 1000). Prego di tenere in forte considerazione il mio appello e di porre rimedio per non livellare verso il basso tutto il sistema fantacalcio del sito.

Modificato da dariuzzu il 23/09/2008 09:29:15

Ultimi risultati
chiudi