|
Avevo un'ottima opinione di questo sito internet, dopo quanto successo ieri, dopo la clamorosa gaffe organizzativa e dopo, peggio ancora, il metodo fascista di isolare con prepotenza i protestanti per risolvere il problema, ho cambiato decisamente opinione sulla serietà del sito.
Espongo i fatti affinchè tutti possano trarre le opportune conclusioni:
lega del fantamondiale costruita faticosamente sbattendomi a fare telefonate ad amici, a mandare sms per pressare gli iscritti nel velocizzare la presentazione delle buste, insomma per farla breve, mi faccio il c**o per mettere insieme 16 squadre (di cui solo 5 dovevano presentare le offerte in busta chiusa) TUTTO CIO' ACCADEVA ALLE ORE 17:00 DI IERI POMERIGGIO, cioè qualche ORA PRIMA della chiusura delle iscrizioni (su questo ultimo episodio tornerò più avanti).
La mia soddisfazione nell'essere riuscito ad organizzare una lega, FATTA ESCLUSIVAMENTE DI AMICI E PERSONE CHE SI CONOSCONO, veniva improvvisamente spazzata via da una cocente delusione:
la mia squadra era stata improvvisamente dirottata in un'altra lega, con squadre sconosciute e per di più senza uno straccio di preavviso!
Contattando gli altri amici mi accorgevo che anche loro erano stati spostati, ciascuno in una lega diversa.
Ma chi....ma come....ma che c***o!!!! Dopo aver faticato tanto e dopo aver correttamente completato la lega a 16 squadre veniamo smembrati?? No, questo proprio non l'accettavo!
Immaginando i tempi stretti prima dell'apertura delle buste, ho prontamente scritto allo staff di fantaservice per illustrare i fatti, chiedere spiegazioni e protestare. Nessuna risposta..........
Quello che dovrebbe essere il servizio più efficace e veloce (considerati i tempi stretti, ripeto) si è rivelato in realtà un urlo contro il vento.
La decisione era stata presa, errore o no, non si tornava più indietro.
Naturalmente la cosa ha scatenato la rabbia e la delusione di alcuni partecipanti che hanno deciso di boicottare il sito cancellando le offerte e insultando lo staff organizzativo. Naturalmente quest'ultima forma di protesta è sbagliata e non si dovrebbe fare. Ma così come aborro gli insulti allo staff di fantaservice, censuro gli stessi organizzatori per il loro modo maldestro e superficiale di gestire le cose.
Punto primo:
non si può smembrare una lega che è stata completata! Seppur in extremis la lega era composta da 16 squadre!!
Punto secondo:
su 16 squadre iscritte ce n'erano 5 senza presentazione di offerte?? Le buste si aprivano comunque e a quelle 5 squadre venivano assegnati giocatori dal computer (non mi dilungo sulle specifiche del sistema di assegnazione, altri siti lo fanno, basta guardare ed imparare).
Punto terzo:
se anche la nostra lega fosse stata incompleta (c'erano 10 squadre su 16 già da un paio di giorni) era più logico accorpare alle 10 iscritte altre 6 prese da fuori, no? La maggioranza vince, di solito...
Punto quarto:
tornando a quanto lasciato in sospeso, se lo staff avesse avvertito prima gli utenti, spiegando cosa poteva succedere se le liste non fossero state completate entro una certa data e una certa ora (esiste la mail caro staff, la lasciamo apposta), magari, chissà, se ne poteva discutere e magari, chissà, venivano fuori dei suggerimenti che potevano risolvere il problema.
Suggerimenti che vi affrettate tanto a richiedere per migliorare, cari ragazzi!
Punto quinto:
succede il fattaccio, chiedo i motivi, protesto civilmente e il risultato qual è????
Vengo isolato insieme a tantissimi altri (evidentemente questa cosa non ha fatto incazzare solo me) in una lega che non verrà mai attivata e mi viene impedito di partecipare al gioco, senza spiegazioni, senza giustificazioni.
Direi che questo è un metodo FASCISTA ED INFANTILE caro staff!
Mi ricorda quando ero bambino e giocavo a calcio, appena dicevi una parola di troppo al proprietario del pallone, questi, con atteggiamento del prepotente, prendeva il pallone e andava via dicendo: "Il pallone e mio e gioca chi dico io!!".
Complimentoni Fantaservice!!
|