You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Modificatore - Rigore Sbagliato
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Modificatore - Rigore Sbagliato

Autore: Celadan -
contatta
Torre del Greco

Ciao a tutti, riporto direttamente quanto indicato nel regolamento: "Rigore sbagliato Valore: -3 Descrizione: viene assegnato al calciatore che fallisce un rigore calciandolo fuori dallo specchio della porta, su uno dei pali oppure al calciatore il cui tiro, pur essendo indirizzato in rete, viene parato dal portiere avversario." Vorrei proporre un cambiamento (o almeno una possibilità di scelta) per quanto riguarda l'ultima parte della regola stessa, ossia quando il rigore viene parato dal portiere avversario. In questo caso, secondo me, il rigore non è da considerarsi sbagliato dal rigorista, bensì parato dal portiere, anche perché il rigorista ha indirizzato il pallone in porta e solo il caso o la bravura del portiere gli hanno impedito di segnare. Be io ho detto la mia, ditemi anche voi cosa ne pensate. Ps. Complimenti per il sito ho già organizzato una lega privata e siamo 10 nuovi iscritti.

Modificato da celadan il 08/08/2007 09:42:52

Autore: Paco90 -
contatta
Bari

E' da considerarsi sbagliato perchè il rigorista potrebbe anche averlo tirato piano e quindi facile per il portiere credo...

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

concordo con paco. il problema è che si andrebbe a creare un parametro il cui valore va discriminato in base all'evento stesso (è stato realmente parato per bravura del portiere o perchè il calciatore lo ha calciato tra le sue braccia?). è necessario, invece, avere un parametro "freddo". già le casisitiche che portano a discussioni sui voti e sui bonus/malus sono molte, meglio non introdurne di nuove...

Autore: Celadan -
contatta
Torre del Greco

Be il parametro di valutazione sarebbe il seguente se il pallone va fuori o sul palo e non entra in porta allora si da il -3(malus rigore sbagliato) al rigorista e 0 al portiere, se invece il pallone viene intercettato dal portiere e non entra in porta allora si da il +3 (bonus rigore parato) al portiere e 0 al rigorista. Anche perché nell'ipotesi che rigorista e portiere giochino contro al fantacalcio dare 6 punti all'avversario è un pò troppo a parer mio.

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

bhè, resta il fatto che se un calciatore tira male il rigore favorendo il portiere nella parata non sarebbe del tutto corretto non dargli un malus... in ogni caso è giusto quello che dici circa il +6 nel caso di calciatori che giocano contro nella stessa partita di fantacalcio. prenderemo in considerazione la tua proposta magari gestendo questo caso particolare, ma non posso darti per certo che venga fatto si da subito... grazie mille per i suggerimenti!

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

per me il rigore sbagliato è rigore sbagliato... a questo punto sennò potremmo anche discutere dei gol a c**o....

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

già mi vedo a rivedere il filmato del rigore 100 volte per capire se il portiere la tocca o meno...

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

"Anche perché nell'ipotesi che rigorista e portiere giochino contro al fantacalcio dare 6 punti all'avversario è un pò troppo a parer mio" E' quello lo scopo .. cercare di avere nella propria formazione un portiere che pari i rigori e un giocatori che li segni....

Autore: Sat -
contatta
Vesuvio

Fondamentalmente sono daccordo con Celadan.... Quoto Celadan "Vorrei proporre un cambiamento (o almeno una possibilità di scelta) per quanto riguarda l'ultima parte della regola stessa, ossia quando il rigore viene parato dal portiere avversario." A mio avviso vanno distinti nettamente due CASI: 1) il rigore SBAGLIATO (tirato fuori o sui pali) ed 2) il rigore PARATO dal portiere. Nel primo caso diamo un -3 al "Tiratore", senza voti per il portiere. Nel secondo caso diamo un -3 al "Tiratore", con +3 per il portiere. Altri casi, quelli classici: Terzo caso di rigore segnato, +3 "Tiratore", con -1 per il portiere. Quarto caso rigore segnato su respinta, -3 al "Tiratore", +3 "Marcatore", +2 al portiere (cioè +3 per la parata e -1 per il gol subito su respinta). Etc. Che ne dite dei primi 2 casi??? Sat p.s.:l'unica problematica, sarebbe quella di capire se....il Rigore sbagliato è frutto di un puro SBAGLIO del tiratore o di capacità "ipnotiche" del portiere...

Autore: Paco90 -
contatta
Bari

Se viene aggiunta questa opzione fata in modo che diventi una scelta e non un obbligo (per i tradizionalisti)

Ultimi risultati
chiudi