You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
E se a me sfuggisse la logica della doppia lista?
Utenti online sul forum: backlinksseo234

E se a me sfuggisse la logica della doppia lista?

Autore: uribe -
contatta
modena

Non è un post polemico, ma non capisco dove stia il vantaggio anzi. Mi sembrava più efficace il vecchio sistema, sia per le strategie di offerta sia per la possibilità di inserire più giocatori appetibili per ogni ruolo. L'unico vantaggio che vedo è che con la limitazione dei crediti forse i giocatori assegnati dal computer saranno meno, ma neppure di questo sono sicuro, visto che le offerte saranno ancora più concentrate sui soliti nomi. Voi cosa ne pensate?

Modificato da uribe il 14/08/2007 15:41:59

Autore: Paco90 -
contatta
Bari

sono d'accordo...il metodo vecchio lasciava meno il tutto alla casualità! Per fare le buste ci voleva sì mezza giornata ma se la cosa veniva fatta bene si tramutava in squadra buona. Se non si riescono a prendere 25 dei 50 giocatori ci si affida al famoso fondoschiena

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

credetemi....con quell'altro metodo di asta.....erano troppi fattori indipendenti dall'utente a determinarne l'esito...... il più delle volte non prendevo un giocatore per cui avevo puntato molto solo perchè in quel momento mi avevano già rifiliato altri......magari pur avendolo come primo della lista..... in questo modo...mi sembra molto meglio...... però una correzione l'avrei apportata..anche se richiedeva molto più tempo.... asta in busta chiusa...con 300 mld e 25 giocatori per tutti..... seconda asta(dopo aver visto l'esito della prima) con i crediti rimanenti.....e il numero di giocatori da acquistare che variava..... poi magari un giorno di mercato libero....per completare totalmente le rose....altrimenti scattava l'opzione random....... chissà.... magari per l'anno prossimo....

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

Espongo la mia idea ma credo che solo Matrix-Staff possano dare una completa ed esaustiva spiegazione . Per me la doppia lista e' migliore dell'anno scorso perche' : - C'e' il limite dei 300 crediti per formare una rosa, questo mi da piu' la sensazione di avere davanti un'asta e mi crea una vera scelta. Punto su chi penso quest'anno possa essere la sorpresa...non su tutti.... - Si fa una lista seguendo una propria strategia o una propria dedizione...comunque non un listone anonimo... - Ognuno si fa una vera strategia (credo che ve ne accorgerete all'apertura..) E' piu' complicato ma anche piu' bello avere molte piu' possibilita' di mettersi a studiare delle mosse e dei ragionamenti per cosi' dire "Finanziari". -Alla fine non si avranno rose sproporzionate con una con due Nomi e tanti scartini (o viceversa un buon complesso senza attacco per esempio...). Questo perche' l'esiguo (rispetto a prima) numero di giocatori da prendere in considerazione (non il listone) fara' si che alla redistribuzione a random ci sara' quantomeno piu' "equita'" (ma sui nomi sara' sempre questione di buco di c.-...) iO attendo l'esito della mia , ma sono sicuro che sara' migliore , anche perche' le prove di sistema che hanno sicuramente fatto avranno portato all'ultimo punto della mia considerazione.... e questo era l'obiettivo credo. Piu' bilanciamento nelle rose e piu' equilibrio in campionato --> piu' divertimento...

Modificato da kingz il 14/08/2007 16:49:23

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

quoto kingz in tutto. hai colto perfettamente le nostre intenzioni. ovviamente solo una prova sul campo (più che i test fatti) potranno darci ragione o smentirci... aggiungo in più che la secoda lista serve a ripetere per due volte consecutive il meccanismo di apertura delle buste dato che, al primo giro, al 99,9% le rose non si saranno completate (molti punteranno sugli stessi calciatori e solo 1 li potrà prendere). in questo modo, invece di passare direttamente al completamento automatico, si passa ad un secondo giro di buste con una seconda assegnazione. al termine di questo secondo giro le rose saranno molto prossime al completamento (a meno che tutti i partecipanti non abbiamo puntati esattamente sugli stessi calciatori!) e quindi si completerà in automatico il resto... mentre prima si compilavano le liste per ruolo e quindi si facevano offerte con vincolo sul valore massimo della singola offerta ma non sulla loro somma, adesso è esattamente il contrario. le liste devono rispettare il tetto di crediti a disposizione e quindi le offerte sono più equilibrate e distribuite. prima si rischiava di offrire molto per un solo calciatore e poi di avere buona parte della rosa assegnata dal sistema. addesso, poichè tutti hanno esattamente la sensazione di quello che è il risultato delle loro offerte (perchè vedi immediatamente che se spendi 160 per un calciatore poi devi fare offerte bassissime per gli altri!), le offerte saranno meglio distribuite e conseguentemente c'è una maggiore probabilità di acquistare calciatori scelti da chi fa le buste... inoltre scompare il problema di non capire come mai, pur avendo offerte millemila crediti per Pincopalla, lo stesso calciatore sia stato acquistato dall'avversario per due soldi...

Autore: Keppere! -
contatta

sposo in pieni la tesi di Kingz, prima era come sparare nel mucchio, si puntava un po' sull'uno un po' sull'altro consci che qualche colpo dovesse essere portato a segno. Questa soluzione invece conduce il compilatore a delle scelte molto più ragionate, anche per la limitazione imposta dei crediti, ed induce finanche a delle strategie psicologiche dettate dalla composizione dei partecipanti della lega e dalla loro presunta fede calcistica..... Inoltre presumo che con la seconda lista ci possano altresì essere delle piacevoli sorprese, magari spuntando prezzi d'occasione per pezzi pregiati rimasti fuori dall'assegnazione avvenuta con l'apertura delle buste della prima lista.

Autore: xxdavide84xx -
contatta
Bulgarnò di Cesena

Sono impaziente di vederne l'esito per poi commentare... L'anno scorso io vinsi a mani basse con un super squadrone A parte il portiere ruolo in cui ero messo abbastanza MALE potevo contare su molti buoni giocatori.... Vediamo come andrà quest'anno, aspetto anche l'albo d'oro! E spero di poter in qualche modo dimostrare di aver vinto la lega lo scorso anno!

contatta
modena

Io rimango perplesso. Non sono molto d'accordo sul discorso che il vecchio metodo era come compilare un listone anonimo. Anche nell'asta fra amici si preparano molti più nomi di quelli che alla fine si va poi ad acquistare, dai nomi sicuri alle scommesse fino a quelli per completare la rosa. Chi non si segna almeno 25 centrocampisti papabili prima di un'asta con gli amici? Sul discorso delle rose più equilibrate c'è da vedere, è vero che alcuni offrivano troppo per un giocatore e si trovavano poi con reparti interi fatti di giocatori mediocri, ma era un errore strategico, gli errori strategici si possono commettere anche con il nuovo metodo. Devo dire però che le quotazioni quest'anno mi paiono più equlibrate e con una forchetta minore fra il più costoso e il più a buon mercato. Io l'anno scorso mettevo sempre in lista giocatori molto cari ma che non voleva nessuno, per avere poi crediti a disposizione per acquistare quelli buoni rimasti fuori. Quest'anno mi sembra che l'operazione non sia fattibile. Comunque vedremo, se la composizione della mia lega pubblica sarà equilibrata, sarò il primo a ricredermi. Un'ultima considerazione, chi ha scritto che col nuovo metodo è più facile indovinare le strategie altrui non me la conta giusta, io non conosco nessun componente della lega pubblica a cui partecipo, come posso sapere che preferenze avranno?

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

unica considerazione uribe. è vero che anche all'asta tradizionale si va con molti più nomi di quelli che ci si comprerà, ma lì l'asta la si fa sul singolo calciatore e man mano che compri o non compri qualcuno ne sei consapevole ad aggiusti il tiro... con i listoni online non è esattamente così... in ogni caso non c'è da convincere nessuno. il trauma del cambiamento era prevedibile... speriamo passi in fretta!

contatta
modena

Trauma già superato, quel che conta è giocare e divertirsi, gioco al fanta da 14 anni, ormai sono un vecchietto e si sa i vecchietti di fronte ai cambiamenti sono sempre un po' prevenuti....

Ultimi risultati
chiudi